Carissimi Amici e Sostenitori di Sol Mansi Onlus

Carissimi Amici e Sostenitori di Sol Mansi Onlus,
Durante il mio viaggio a Bissau ho avuto diversi incontri tra cui riunioni con la comunità locale e con i genitori dei nostri alunni, che in maggior parte sono gli abitanti della comunità di Kuyo, e abbiamo fatto riunioni anche con gli insegnanti e con tutto il personale addetto alla nostra scuola.
Molto importanti sono stati poi gli incontri che ho avuto con i due Direttori Generali del Ministero dell’Educazione, sia quello dell’Istruzione primaria che secondaria: anche loro hanno ribadito e confermato la fiducia in Sol Mansi Onlus e hanno manifestato la necessità che il Paese ha di avere delle organizzazioni come la nostra, che aiutano nella crescita delle comunità rurali, come sostegno al Governo.
D’altronde la comunità di Kuyo ha riaffermato il desiderio di vedere la scuola crescere,  per poter dare più opportunità ai loro ragazzi di poter studiare e concludere il liceo. Gli insegnanti, da parte loro, sono molto motivati a lavorare per il meglio, ed hanno chiesto anche dei corsi di aggiornamento specifici.
Gli alunni nell'ora di ginnastica (2)
In questo momento c’è molta speranza da parte della comunità e dintorni, di poter avere una scuola-liceo per i loro ragazzi, quindi l’aspettativa è alta.
E per questo, chiediamo ancora una volta il vostro indispensabile supporto.
A presto,
Il Presidente Intunda Na Montche

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *