Se vuoi diventare un VOLONTARIO partecipando in maniera diretta alle attività da noi svolte in Italia, come quelle di promozione e raccolta fondi, o di ricerca di finanziamenti e bandi, o ancora di informazione e sensibilizzazione nelle scuole… SEI IL BENVENUTO!

Contattaci all’indirizzo e-mail solmansi@solmansi.org o telefonaci ai numeri 334.8084522 – 334.8084521.

Inoltre ti informiamo che se sei uno studente hai la possibilità di effettuare uno stage o un tirocinio presso la nostra associazione che ti permetterebbe di vivere un’esperienza solidale e formativa, consentendoti al tempo stesso di ottenere i crediti formativi universitari che conseguono dagli stage formalmente riconosciuti: sono attive infatti le convenzioni con le Università La Sapienza e Roma Tre!

Inviaci la tua richiesta e il curriculum al nostro indirizzo email e verrai subito ricontattato!

 


Al momento offriamo possibilità di tirocinio per la progettazione e realizzazione di interventi di educazione interculturale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado!

 

Tirocinio e Stage formato 2

 

Gli obiettivi di questo progetto sono:

  • contribuire alla formazione di una “coscienza della mondialità”;
  • far maturare nei bambini/ragazzi atteggiamenti e comportamenti socialmente responsabili dal punto di vista della solidarietà con gli altri popoli;
  • sensibilizzare i bambini/ ragazzi al rispetto dei diritti umani universali;
  • confrontare e valorizzare le identità e le differenze;
  • coinvolgere gli alunni in modo attivo e stimolare il loro interesse per l’Africa, in particolar modo sulla storia, la cultura e l’ambiente della Guinea Bissau, con l’intervento di africani presenti sul territorio.
  • Il tirocinante sarà coinvolto nella progettazione degli incontri e concertazione con i docenti nonché sarà protagonista, affiancato da altri educatori dell’associazione, dei laboratori da proporre alle classi.

 

Contattaci telefonicamente ai numeri 334.8084522 o 334.8084521 oppure inviaci una mail a solmansi@solmansi.org!

 

In Guinea Bissau, come in molti altri paesi, non ci sono molte prospettive di futuro, per giovani e meno giovani; eppure c’è tanta voglia di fare, costruire, sfruttare le proprie risorse con i propri metodi. Ma tutto questo richiede modi e mezzi, e i modi e i mezzi richiedono fondi. Allora se vuoi darci fiducia contattaci…. E vedrai che la tua fiducia non verrà delusa, perché SOL MANSI non ha scopi di lucro e tutte le persone che vi collaborano credono fermamente che un futuro migliore per tutti e non solo per pochi sia una prospettiva realizzabile.