Anno Scolastico 2019/20

Durante quest’anno scolastico appena iniziato, la scuola San Zeno di Kuyo, situata nel quartiere di Antula, nella periferia di Bissau, può contare  su un totale di 1060 alunni iscritti.

La scuola è stata costruita dalla Associazione Sol Mansi Onlus di Roma in collaborazione con il suo partner di Bissau e grazie al finanziamento della Fondazione San Zeno di Verona che non finiremo mai di ringraziare per l’opportunità data ai nostri bambini di poter avere accesso all’istruzione.

Nonostante la presenza di questa scuola nel territorio di Antula, tanti bambini e ragazzi sono tuttora senza possibilità di accedere all’istruzione scolastica. Per questo motivo, noi di Sol Mansi, continuiamo le attività in loco soprattutto in questo momento di grande incertezza politica in Guinea Bissau.

Le Ong e le associazioni, hanno un ruolo molto importante nelle promozioni delle attività di sviluppo in questo paese dell’Africa Occidentale. Per questo motivo chiediamo ai nostri sostenitori di continuare a supportarci, per continuare ad aiutare i bambini, i ragazzi e i giovani della Guinea Bissau.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *