CALL FOR ARTISTS “Confini, Orizzonti, Limit”

La call for Artists “Confini” è stata realizzata per incentivare la partecipazione degli artisti all’VIII edizione di SINERGIE AD ARTE. La manifestazione si terrà in data 15 Giugno 2019 in Roma, via Volsinio 21.

Ci rivolgiamo a tutti gli artisti del territorio romano emergenti e non, senza limiti di età, sesso, nazionalità e religione. Durante la manifestazione si fonderanno musica, cucina, scultura, pittura, fotografia, ecc. ecc. per una giornata all’insegna della cultura!

La Call ha ad oggetto il confine, un concetto labile, sottile, estremamente relativo e incerto eppure ci muoviamo in un tempo e in uno spazio in cui sembra sempre più importante darne una definizione. Definire un confine ci fa sentire al sicuro e perderlo può causare disagio. Il disagio poi, nel peggiore dei casi, può trasformarsi in terrore: di essere invaso, contaminato o posseduto!

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi basta compilare il modulo di adesione che trovate al seguente
link: http://bit.ly/2WuimuU

Ciascun concorrente può partecipare presentando da 1 a 3 opere per ogni categoria:

Fotografia: Fotografie su supporto analogico o digitale e/o con elaborazioni digitali, dovranno pervenire già assemblate su un supporto rigido di qualsiasi genere dotate di gancio o altro per essere appese. Le dimensioni non dovranno superare 50×70 cm.

Arti figurative: Opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, aquerello, grafite, matita, collage, gradita la tecnica del caffè) potranno essere realizzate anche in tecnica digitale. Le opere dovranno essere corredate di supporto rigido (tela, carta, legno, plastica, ferro, ecc ) con gancio per essere appese. Le dimensioni non dovranno superare 50×70 cm.

Sculture: Opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica che siano facilmente trasportabili, non deperibili e non dannosi per le persone. Le dimensioni non dovranno superare 50x50x30 cm.

Performance: Sono ammesse esibizioni con qualsiasi tecnica, forma espressiva e con l’uso di qualsiasi materiale di supporto fornito dall’artista. Gli Artisti interessati dovranno fornire una descrizione della performance e degli allegati (immagini, video, registrazioni) in caso essa sia stata già eseguita in passato. Gli Artisti selezionati si esibiranno durante la serata.

Le opere selezionate e consegnate a cura del singolo artista verranno allestite a cura del team di SinergieSolidali venerdì 14 giugno 2019 presso la sede dell’associazione, sita in Roma, Via Volsinio n.21 .

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *