Regali Solidali – Natale 2016 | Artigianato Guineano

Tartarughe Imm

Regali Solidali – Natale 2016 | Artigianato Guineano

Anche quest’anno puoi scegliere un regalo significativo per un Natale all’insegna della solidarietà! Aiuterai SOL MANSI Onlus a mandare avanti i suoi progetti in Guinea Bissau.

 

Puoi scegliere tra i seguenti oggetti d’artigianato guineano; oggetti in legno interamente lavorati a mano dai giovani del Centro Artistico Juvenil di Bissau.

1) Tartarughe – 10 euro:

Regali Solidali Sol Mansi Onlus - tartarughe

Nella tradizione guineana queste piccole tartarughe simboleggiano la saggezza: si dice infatti che “l’importante non è avere fretta, ma arrivare”. la tartaruga diventa quindi il simbolo della costanza nel perseguire i propri obiettivi.

 

2) Elefanti – 20 euro:

Regali Solidali Sol Mansi Onlus _ elefanti

L’elefante è il simbolo della grandezza, della magnificenza. Rappresenta il potere del Capo Villaggio nel suo Regno poiché di esso ne è l’ispirazione.

 

3) Casette – 10 euro:

Regali Solidali Sol Mansi Onlus - Casette

 

Queste casette sono il simbolo per eccellenza della comunità africana, in particolare della tribù Balanta della Guinea Bissau. Rappresentano la casa, quindi i valori legati alla famiglia e agli affetti importanti.

 

4) Coltellini – 5 euro:

Re

 

Questi coltellini, prodotti in diverse forme e fantasie, simboleggiano l’appartenenza alle tribù e vengono usati nei riti sacri che riguardano il passaggio dall’età infantile a quella adulta.

 

5) La Coppia – 20 euro:

Regali Solidali Sol Mansi Onlus - la coppia

 

 

Le due facce, nella tradizione guineana “rivisitata”, sono il simbolo della felicità della vita coniugale. Vanno poste l’una di fronte all’altra a rappresentare la continua ricerca del benessere spirituale della coppia.

 

 

 

Per saperne di più e avere informazioni sulla modalità di pagamento e consegna inviaci una mail a: solmansi@solmansi.org o chiamaci al numero 340 050 6455

Leave a Reply